Politiche di Reso

Il cliente che si è registrato e ha acquistato un prodotto sul sito ranalletta1949.com, ha diritto ai sensi degli artt.. 52 e ss. Codice del Consumo a rendere il prodotto acquistato entro quattordici (14) giorni a partire dalla data in cui ha ricevuto il prodotto. La Gioielleria Ranalletta si impegna a rimborsare integralmente o in parte il valore del prodotto reso (IVA e costi di spedizione inclusi), entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta di recesso del cliente, in base allo stato in cui il prodotto viene reso.

PROCEDURA

Per effettuare un reso è necessario:

1. Effettuare una richiesta di reso inviando una mail a: ranalletta1949@gmail.com e allegando il modulo di recesso compilato, scaricabile al seguente link

2. Una volta accordato da parte nostra il reso, rispedire l'articolo entro 5 giorni a: Ranalletta Corrado sas, via Trieste 10, 67051 Avezzano (AQ)

3. Gli articoli devono essere restituiti in perfette condizioni, integri, non usati e non sporcati, comprensivi della scatola originale, della garanzia e/o certificato e del documento fiscale (scontrino o fattura). Va allegato anche il documento di trasporto e il modulo di recesso nel caso non fosse stato già inoltrato via mail.

4. Avvisarci via mail dell'avvenuta spedizione del reso, del corriere utilizzato, allegando possibilmente anche il tracking number

5. Attendere una nostra conferma di ricezione del prodotto reso per essere informati sul corretto stato di conservazione dell'articolo e sull'avvenuto rimborso

Non è possibile rendere prodotti che sono stati personalizzati od ordinati su specifica richiesta del cliente

Vi ricordiamo che per poter rendere un prodotto acquistato sul nostro sito è necessario imballare e sigillare con cura il pacco per preservare la conservazione dei prodotti contenuti all'interno. Nel caso in cui il prodotto reso fosse danneggiato, manipolato in modo improprio oppure mancante di qualche parte della confezione, il valore dell'importo da riaccreditare verrà diminuito in modo proporzionale al danno arrecato e il totale rimborsato non potrà superare il 50% del prezzo pagato dal cliente. 

Il rimborso verrà effettuato sullo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell'acquisto, oppure in caso di espressa richiesta del cliente, l'importo verrà riaccreditato mediante bonifico bancario. Procederemo al rimborso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto reso.

I costi di spedizione per il reso e la responsabilità del prodotto reso sono a carico del cliente.

In caso di acquisto effettuato tramite Paypal o carta di credito, la commissione del pagamento rimane a carico del cliente (Commissione Paypal 3% - Commissione carta di credito 1,2%). La commissione verrà decurtata dall'importo del rimborso.